SuperTuxKart: Il gioco free dei kart

SupertuxKart è un gioco free e 3D di corsa con kart. E’ possibile gareggiare contro il pc da soli oppure fino a 4 persone su un pc. La modalità in multiplayer è in fase di creazione e sarà disponibile nelle successive versioni.

Il gioco ha una grafica poco realistica, perché lo scopo del gioco è quello di essere divertente piuttosto che essere realistico. Potrete correre in diversi scenari contro altri kart oppure cercare di vincere alcune sfide per sbloccare nuovi scenari in cui poter gareggiare.

E’ possibile scegliere anche il grado di difficoltà della gara:

Per gareggiare potrete scegliere tra diversi Kart che sono guidati da personaggi molti noti nel mondo linux e dei programmi open source, il più famoso di tutti è il pinguino Tux.

I tasti del gioco sono i seguenti:

E’ possibile scaricare il gioco dal sito ufficiale:

http://supertuxkart.sourceforge.net/

ed è disponibile per Windows, Linux, MacOSX, FreeBSD, NetBSD e Solaris.

Su Ubuntu è possibile installarlo direttamente dal gestore dei pacchetti, da Ubuntu Software Center oppure da terminale digitando:

sudo apt-get install supertuxkart

Buon divertimento!

Pubblicato da Gianluca Giannone

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Informatica. Descrizione: Sono un appassionato del mondo informatico ed in particolare dei software open source. Nonostante possa sembrare in contrasto con la mia formazione scientifica, anche l'arte mi ha sempre affascinato. Da sempre uso linux ed in particolare Ubuntu e Linux Mint.