Rilasciato Firefox 5.0


Mozilla ha rilasciato la nuova versione di Mozilla Firefox, la versione 5.0.

Mozilla firefox è un browser web open source (è possibile scaricarlo e usarlo gratuitamente), che vi permette di navigare su internet.

Tra le caratteristiche della nuova versione ricordo la cosiddetta “velocità supersonica” nella riproduzione dei contenuti video e delle pagine. Questo è stato possibile realizzarlo grazie a un sistema grafico multilivello che sfrutta Direct 2D e Direct 3D su Windows, e OpenGL su Mac.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche offerte da Firefox e per scaricarlo visitare il sito:

http://www.mozilla.com/it/firefox/features/

Mozilla Firefox è disponibile per Windows, Linux e Mac OS X.

No related content found.

Pubblicato da Gianluca Giannone

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Informatica. Descrizione: Sono un appassionato del mondo informatico ed in particolare dei software open source. Nonostante possa sembrare in contrasto con la mia formazione scientifica, anche l'arte mi ha sempre affascinato. Da sempre uso linux ed in particolare Ubuntu e Linux Mint.

2 Risposte a “Rilasciato Firefox 5.0”

  1. “[…web open source (e quindi gratuito)]” . non è che l’essere open source di un software implica che sia anche gratuito. Se vogliamo è un caso che Firefox sia gratuito 🙂

  2. So benissimo che open source significa che si tratta di un software il cui codice sorgente è disponibile a tutti e che tutti possono modificare il codice per migliorarlo…… ed è vero che il fatto di essere open source non implica che il software sia gratuito, anche se nella maggior parte dei casi è così 😀 …. quello che volevo sottolineare è che il sofware può essere usato gratuitamente, e lo faccio sempre perchè il blog è rivolto a tutti, anche a chi non sa cosa significa open source…. 🙂

I commenti sono chiusi.