2° modo per visualizzare su Ubuntu video che usano Microsoft Silverlight

A volte molti siti (come ad esempio Mediaset, Rai e La7) usano Microsoft silverlight, e la soluzione che ho dato qua non sempre funziona, e non è così possibile vedere su Ubuntu video che usano la tecnologia Silverlight di Microsoft.

Un’altra soluzione a questo problema è quella di installare su Firefox un plugin, e per farlo bisogna seguire i seguenti passi:

1- Aprire Mozilla Firefox

1- Installate Greasemonkey da qui

2- Dopo l’installazione di Greasemonkey riavviare Firefox

3- Cliccate su questo simbolo GreaseMonkey Logo che adesso si trova in alto a destra di firefox per attivare e/o disattivare Greasemonkey, ovviamente voi dovete attivarlo se è disattivato.

4- Installate lo script per Greasemonkey da qui

5- Se vlc non è installato sul vostro sistema aprite il terminale e digitate:

sudo apt-get install vlc

6- Andare sul sito che vi interessa, ad esempio quello di mediaset e scegliete il video che vi interessa. Poco dopo il caricamento della pagina, in cima ad essa comparirà una scitta “Link”, cliccateci sopra con il tasto desto e copiate l’indirizzo.

7- Aprite vcl e sul menù cliccate su Media -> Apri flusso di rete

Nella finestra che compare incollare l’indirizzo appena copiato e cliccare su riproduci:

Buona visione 🙂

[banner size=”125X125″ type=”default” corners=”rc:0″]

No related content found.

Pubblicato da Gianluca Giannone

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Informatica. Descrizione: Sono un appassionato del mondo informatico ed in particolare dei software open source. Nonostante possa sembrare in contrasto con la mia formazione scientifica, anche l'arte mi ha sempre affascinato. Da sempre uso linux ed in particolare Ubuntu e Linux Mint.