Ubuntu One

Ubuntu One è un servizio che permette di memorizzare online i file presenti sul pc e di potervi accedere da qualsiasi pc o dispositivo mobile ovunque sia disponibile una connessione internet. La sincronizzazione dei files online con quelli presenti sul pc permetterà di avere sempre con voi i vostri dati aggiornati.

Ubuntu One è già preinstallato su Ubuntu ed è stata rilasciata anche una versione per Windows. E’ possibile accedere ad Ubuntu One anche da dispositivi con Android e da iPhone o iPad. Per gli altri dispositivi è sempre possibile accedervi dal sito internet.

La versione Free di Ubuntu One offre i seguenti servizi:

  • Sincronizzazione dei file tra piattaforme diverse
  • 5 GB di spazio per memorizzare i dati
  • Condivizione di cartelle e files
  • Accesso da dispositivi mobili

La versione a pagamento offre in più un servizio di streaming di musica che permette di ascoltare la musica offline e da dispositivo mobile, e altri 20 GB per memorizzare dati online. Per maggiori informazioni sul servizio a pagamento visitate il sito:

https://one.ubuntu.com/services/

Per maggiori informazioni o per scaricare la versione per Windows visitate il sito ufficiale:

https://one.ubuntu.com/

 

No related content found.

Pubblicato da Gianluca Giannone

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Informatica. Descrizione: Sono un appassionato del mondo informatico ed in particolare dei software open source. Nonostante possa sembrare in contrasto con la mia formazione scientifica, anche l'arte mi ha sempre affascinato. Da sempre uso linux ed in particolare Ubuntu e Linux Mint.