Crea sito

Evidenziare pdf in Windows

I pdf sono tra i file più comuni che ogni giorno vengono usati da tutti coloro che utilizzano il pc.

Molte volte nasce l’esigenza di modificare, sottolineare e aggiungere note su un pdf, e per poterlo fare utilizzeremo uno dei lettori di pdf gratuiti disponibili per windows. Il suo nome è PDF-XChange Viewer e permette di visualizzare pdf, ma permette anche di fare molte altre azioni.

Per installare il software bisogna scaricarlo da http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer.

E’ possibile scegliere molti formati con sui scaricarlo, tra cui anche una versione in formato ZIP che non necessita di essere installata.

Dopo aver scaricato il file e dopo aver avviato il programma, cliccare su Visualizza > Barre degli strumenti > Commenta e annota

Adesso nella vostra finestra sarà visibile la barra con tutti gli strumenti che vi serviranno per sottolineare e evidenziare.

E’ anche possibile aggiungere note, forme e altri elementi nel testo.

Dopo aver fatto tutte le modifiche necessarie è possibile salvare il pdf modificato in modo tale che questo verrà visualizzato con tutti i nuovi elementi inserirti da qualsiasi altro lettore di pdf.

Per eliminare un elemento che abbiamo evidenziato oppure una nota che abbiamo inserito, bisogna invece riaprire il file con PDF-XChange Viewer, poi si deve selezionare l’elemento inserito nel pdf con il tasto destro e infine bisogna selezionare cancella.

No related content found.

Comments are closed.