Evidenziare pdf in Windows

I pdf sono tra i file più comuni che ogni giorno vengono usati da tutti coloro che utilizzano il pc.

Molte volte nasce l’esigenza di modificare, sottolineare e aggiungere note su un pdf, e per poterlo fare utilizzeremo uno dei lettori di pdf gratuiti disponibili per windows. Il suo nome è PDF-XChange Viewer e permette di visualizzare pdf, ma permette anche di fare molte altre azioni.

Per installare il software bisogna scaricarlo da http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer.

E’ possibile scegliere molti formati con sui scaricarlo, tra cui anche una versione in formato ZIP che non necessita di essere installata.

Dopo aver scaricato il file e dopo aver avviato il programma, cliccare su Visualizza > Barre degli strumenti > Commenta e annota

Adesso nella vostra finestra sarà visibile la barra con tutti gli strumenti che vi serviranno per sottolineare e evidenziare.

E’ anche possibile aggiungere note, forme e altri elementi nel testo.

Dopo aver fatto tutte le modifiche necessarie è possibile salvare il pdf modificato in modo tale che questo verrà visualizzato con tutti i nuovi elementi inserirti da qualsiasi altro lettore di pdf.

Per eliminare un elemento che abbiamo evidenziato oppure una nota che abbiamo inserito, bisogna invece riaprire il file con PDF-XChange Viewer, poi si deve selezionare l’elemento inserito nel pdf con il tasto destro e infine bisogna selezionare cancella.

[banner size=”125X125″]

No related content found.

Pubblicato da Gianluca Giannone

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Informatica. Descrizione: Sono un appassionato del mondo informatico ed in particolare dei software open source. Nonostante possa sembrare in contrasto con la mia formazione scientifica, anche l'arte mi ha sempre affascinato. Da sempre uso linux ed in particolare Ubuntu e Linux Mint.