Come installare Vitualbox su Ubuntu

Virtualbox è un software di virtualizzazione capace di fare avviare un sistema operativo all’interno di un altro sistema operativo che lo ospita, quindi è uno strumento molto utile per testare sistemi operativi o per lavorarci senza installarli sul proprio hard disk.
Per installare Virtualbox su Ubuntu, o su qualsiasi distribuzione linux basta collegarsi al sito di virtualbox:
http://www.virtualbox.org/wiki/Linux_Downloads
Avrete la seguente schermata:

Scaricare il file relativo alla propria distribuzione e in relazione all’architettura del vostro pc (32 o 64 bit).
Nel caso di Ubuntu verrà scaricato un pacchetto in formato deb, aprite quindi la cartella dove avete salvato il vostro file e cliccateci due volte, verrà aperta una finestra del gestore dei pacchetti e cliccando su installa avrete virtualbox perfettamente funzionante sul vostro sistema.
Durante l’installazione del pacchetto potrebbe essere necessaria una connessione internet per scaricare eventuali altri pacchetti necessari al funzionamento di Virtualbox.

No related content found.

Pubblicato da Gianluca Giannone

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Informatica. Descrizione: Sono un appassionato del mondo informatico ed in particolare dei software open source. Nonostante possa sembrare in contrasto con la mia formazione scientifica, anche l'arte mi ha sempre affascinato. Da sempre uso linux ed in particolare Ubuntu e Linux Mint.