Catturare schermate con ZScreen

ZScreen è un software completamente gratuito ed open source, che permette di catturare schermate del vostro pc.

Il programma offre una grande varietà di funzioni, tra cui quella di caricare direttamente online le immagini del desktop appena scattate (può caricare immagini ad esempio su ImageShack, Flickr e su molti altri siti).

Ovviamente è possibile catturare l’intero schermo o anche solo parte di esso, è possibile memorizzare l’immagine direttamente in una vostra cartella personale oppure nella Clipboard (appunti) di Windows e usarla nei vostri programmi tramite la funzione “Incolla”.

Si possono assegnare anche delle combinazioni di tasti all’applicazione in modo tale da compiere le operazioni volute in modo molto più veloce ed efficiente. I tasti di default sono quelli indicati nella figura seguente, ma si possono modificare con le combinazioni di tasti che si preferisce.

Zscreen è disponibile per sistema operativo windows, e per scoprire tutte le sue potenzialità basta scaricarlo dal suo sito ufficiale che è:

http://code.google.com/p/zscreen/

No related content found.

Pubblicato da Gianluca Giannone

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Informatica. Descrizione: Sono un appassionato del mondo informatico ed in particolare dei software open source. Nonostante possa sembrare in contrasto con la mia formazione scientifica, anche l'arte mi ha sempre affascinato. Da sempre uso linux ed in particolare Ubuntu e Linux Mint.