Cancellare un file da Ubuntu senza trasferirlo nel cestino

Quando si deve cancellare un file su Ubuntu, premendo il tasto Canc, il file viene spostato nel cestino. Successivamente sarà l’utente a decidere se ripristinare l’elemento o cancellarlo definitivamente.
Come fare se siete sicuri di voler cancellare un file su Ubuntu e non volete che resti nel cestino?Su Ubuntu si può fare selezionando prima il file da cancellare e poi premendo Shift+Canc. Apparirà una finestra che vi chiede se cancellare definitivamente il file, premendo ok il gioco è fatto.
A me questo trucchetto è stato utile perché avevo poco spazio sul disco del PC. Quando cancellavo un file da un disco esterno, Ubuntu cercava di spostare il file nel cestino, ma il mio hard disk non aveva spazio a sufficienza e mi compariva un messaggio di errore.
In questo modo ho risolto il problema.
PS:Anche su Windows premendo Shift+Canc si ha lo stesso effetto.

No related content found.

Pubblicato da Gianluca Giannone

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Informatica. Descrizione: Sono un appassionato del mondo informatico ed in particolare dei software open source. Nonostante possa sembrare in contrasto con la mia formazione scientifica, anche l'arte mi ha sempre affascinato. Da sempre uso linux ed in particolare Ubuntu e Linux Mint.